No galera per chi coltiva marijuana era oraaaaa unpiccolo passo in avanti

(ANSA) - ROMA, 10 OTT - La Commissione Giustizia del Senato ha depenalizzato il reato di chi viola le regole per la coltivazione della Cannabis. E' stato approvato infatti un emendamento al provvedimento sulle pene non detentive a firma di Giuseppe Lumia che trasforma in illecito amministrativo la violazione delle prescrizioni per la coltivazione della Marijuana.
:thumb:
 
Queste notizie vanno prese con i guanti,spesso è semplice disinformazione e va detto che in Italia spesso ogni giudice interpreta la legge come vuole...
Una questione cosi delicata,non puo essere riassunta in 2 righe buttate la,messa cosi sembra che allora posso coltivarmi 50 ettari a ganja,tanto al massimo prendo una multa...
 
Queste notizie vanno prese con i guanti,spesso è semplice disinformazione e va detto che in Italia spesso ogni giudice interpreta la legge come vuole...
Una questione cosi delicata,non puo essere riassunta in 2 righe buttate la,messa cosi sembra che allora posso coltivarmi 50 ettari a ganja,tanto al massimo prendo una multa...


ciao pippip piacere di conoscerti. questa era una notizzia da un giornale italiano.
nessuno dice che puoi coltivare cannabis in italia .l articolo dice che e stata depenalizata .
che vuol dire che non puoi pero se ti beccano invece di metterti in prigione paghi una multa .che per me va bene .

se tu vuoi coltivare 50 piante ed hai i soldi per pagare la multa fai pure. non sono io che ti dico che puoi .ma se lo fai ,hai deciso tu che puoi .
ps: se il senato ha depenalizzato il gudice non puo decidere come vuole lui,e se lo fa deve essere denunciato .

:peace:
 
Bè,se cosi fosse ne sarei molto felice.Ultimamente in Italia si sta affrontando la questione con un criterio piu razionale,stanno sorgendo dei cannabis club( tra i piu osservati è quello di Racale ''La piantiamo'' fondato da alcuni malati di sclerosi multipla) e anche in tv sono andati in onda dei servizi su reti televisive molto seguite, che trattano l'argomento della cannabis medica e dei cannabis club ( sul modello di quelli Spagnoli) limitandosi solo ad osservare(positivo) , senza aggiungere commenti contrari e spesso personali e infondati.(positivo)
Credo che il mondo intero è prossimo al cambiamento in tal senso :rocker:
 
OP "Translation" :)

(ANSAmed) - ROME, OCTOBER 10 - The Senate Judiciary Committee has decriminalized the offense of those who violate the rules for the cultivation of cannabis. It 'was in fact approved an amendment to the measure on non-custodial sentences signed by Giuseppe Lumia transforming the administrative offense in violation of the requirements for the cultivation of marijuana.

:thumb:

Does this mean that italians won't go to jail for growing?
 
Back
Top Bottom