vicino al traguardo

tonybalony

New Member
questo e il mio primo raccolto per il 50% distrutto dalla muffa nell ultima settimana di fioritura ora temo che la muffa cresca anche nei vasi quelli piccoli hanno 20 giorni circa 30 grammi per vaso di fiori troppo? i fiori sono molto soffici quasi vellutati al tatto se leggermente pressati si compattano sono anche un po appiccicosi e la resina si sta come cristallizzando i gambi dei fiori sono morbidi alcuni forse troppo non so secondo voi sta procedendo tutto bene? sino ad oggi i vasi sono stati a 80 % di umidita e 15 gradi centigradi ma stavo pensando di trasferirli a 55 % di umidita e 20 gradi centigradi cosa ne pensate?: Grazie:: High-five:
SDC10021_2_.JPG
 
Se non l'hai puliti dalla muffa prima di cominciare essicarli, certo che questa continua crescere! Devi togliere tutto dai vasetti e controllare bene. Se trovi la muffa su qualche cima, pulisci la sotto l'acqua fredda e poi metti la vicino la caldaia per asciugare piu' presto! Devi pure disinfettare vasetti prima di mettere la roba l'altra volta. E se non scrivi post in inglese su questo forum rischi ostracismo totale!
 
grazie amico purtroppo non so inglese le cime con la muffa anche poca le ho buttate subito (meta o quasi del raccolto) quando ho tagliato le piante purtroppo per non rischiare la scoperta delle piante le ho coperte con dei teli poi al nord italia e stato un autunno non favorevole per la nostra amata 2 settimane prima del raccolto la muffa ha iniziato a banchettare in mezzo alle cime molto nascosta mi sono accorto da qualche fogliolina che appassiva sulle cime peccato veramente mi servira di lezione la prossima volta piantare piu tardi e varieta che non superano i 2 metri
 
Ciao tonybalony :ciao:

Conradino è corretta.

Inoltre, i fiori sono molto ben confezionate in quei vasi.


Hai bisogno di più vasi.

Benvenuti a :420:

prima era in piu vasi ma mi sembrava troppo secca allora ho fatto meno vasi ma piu pressata e aprirli meno ora mi sembra troppo umida sono molto confuso spero di non sbagliara la concia (prima volta) dopo un mese di vaso si incomincia a sentire un odore e sapore buoni potenza anche molto buona speriamo bene
 
Io ho piantato fuori solo 3 piante questo anno e ho avuto problema solo con una, ma un seme è arrivato gratis. Ricordi di scegliere bene l'anno prossimo, fondamentalmente le varietá che sono resistenti alla muffa. Devi pensare di famiglia Haze o Skunk o le Indice pure, che arrivano molto presto, al nord circa Settembre. Cosa hai piantato sto anno???
 
Io ho piantato fuori solo 3 piante questo anno e ho avuto problema solo con una, ma un seme è arrivato gratis. Ricordi di scegliere bene l'anno prossimo, fondamentalmente le varietá che sono resistenti alla muffa. Devi pensare di famiglia Haze o Skunk o le Indice pure, che arrivano molto presto, al nord circa Settembre. Cosa hai piantato sto anno???

avevo 1 early skunk 1 mexican sativa 1 durbans di sensi seed la skunk che in teoria e piu resistente alla muffa e quella che l ha presa piu di tutte e penso che ha infettato le altre 2 TUTTA L HO BUTTATA 6 kili di fiori vardi la durbans ho raccolto il 50 % bella matura la mexican tutta l ho salvata e stata l ultima a maturare mi sono accorto dalla muffa a meta settembre sulla skunk aveva cime enormi in 10 giorni si e mangiata tutti i fiori dentro muffa fuori belli sani penso di sapere il motivo che ti dico dopo magari puo servire pure a te
 
Gli antiparassitari o i fungicidi hai usati? A volte ci vuole, particolarmente con l'autunno molto piovoso come al nord d'Italia (anche Io vivo al nord). Io uso tipo di battere che si chiama lactobacillus acidophilus e viene utilizzata come spray durante la fioritura. È ovviamente biologico questo tipo di trattamento.
 
Gli antiparassitari o i fungicidi hai usati? A volte ci vuole, particolarmente con l'autunno molto piovoso come al nord d'Italia (anche Io vivo al nord). Io uso tipo di battere che si chiama lactobacillus acidophilus e viene utilizzata come spray durante la fioritura. È ovviamente biologico questo tipo di trattamento.

si il clima e anche la temperatura come dicevo da meta settnbre a meta ottobre molta pioggia poco sole e 15 20 gradi centigradi + 90 % di umidita e la skunk che aveva le cime piu mature si e arresa mentre le altre 2 che avevano i fiori molto piu giovani la muffa ha preso molto meno e le ho tagliate 1 mese dopo non ho usato nessun prodotto e penso che sarebbe servito a poco muffa troppo aggressiva speriamo meglio la prossima stagione ho gia tutto pure il terreno ho gia preparato
 
Ho capito, l'avevo anche Io! Ma i batteri come questa che o scritto o bacillus subtilis usi sempre per prevenire la muffa. Va bene, comunque Io vado l'anno prossimo molto verso Ace Seeds (seedbank spagnolo) e prendo Orient Express e Bangi Haze da loro, piu' Malawi Gold, Trainwreck, Chem Dog, Green Crack e Orange Bud.
 
Ho capito, l'avevo anche Io! Ma i batteri come questa che o scritto o bacillus subtilis usi sempre per prevenire la muffa. Va bene, comunque Io vado l'anno prossimo molto verso Ace Seeds (seedbank spagnolo) e prendo Orient Express e Bangi Haze da loro, piu' Malawi Gold, Trainwreck, Chem Dog, Green Crack e Orange Bud.

grazie amico per il prossimo prendero un prodotto x la muffa da usare se ci saranno le condizioni climatiche come prevenzione ho capit che quello della muffa dove coltivo io sia il problema piu grande a parte la sicurezza sarebbe da coltivare in ambiente controllato ma non posso come si dice ho i denti ma non il pane ho le conoscenze (sono florovivaista) ma non ho i mezzi riguardo ai semi ho visto su internet ci sono tantissime varieta che non saprei quale sciegliere io usero quelli avanzati quest anno (regalo di amico vero) ho 9 semi mexican sativa 9 semi guerrilla gusto 9 semiruderalis skunk e 10 semi fruity juyce di sensi seed tutti semi regolari penso che seminero solo mexican sativa provero a fare pure i semi gli altri li terro in frigor un altro anno sperando si conservino se vuoi te ne regalo alcuni io vivo in mezzo alle alpi
 
Back
Top Bottom