Why are lower leaves yellowing and falling off? please help!

well after 3 days the pot is light but the plant still looks fine, i guess i can bump it up to 4 from the next time.
the biobizz fish mix is 5-3.0-4.0(written on the bottle).
i guess i need to buy something that is high-low-low, but thats gonna be hard as hell(in italy) without traveling a long distance, so ill see how things turn out first. today i watered the small plants with 2x dosage (i always went lighter on them before they are small and they werent yellow until like yesterday, only pest problems they had-which are mostly solved-)and tomorrow will water the big plant with 6x dosage. then if the situation doesnt improve im gonna need a lot of N, thats gonna be tough lol
 
yea man, thanks :) ill keep this thread updated when something pops up
gonna test the runoff ph tomorrow morning too, havent done taht in a while
 
not sure where GiGaBaNE got his numbers.
It appears that fish mix cannot be taken for granted. after this sentence I was a bit pissed at myself and worried I had made a mistake, so I checked harder. It seems that based on actual images of bottles of fish mix on google, there seems to be many versions and strangely several that are specifically branded as biobizz fish mix and they have different recipes too.
 
ciao dogno volevo inserire nella discussione alcune fotografie che ho fatto stamattina ma non ci sono riuscito tu come fai a mettere le foto? scusa ma col computer sono alle prime armi se riuscissi a mettere le foto sono sicuro che ti sarebbero molto utili e potrei darti informazioni sulla coltivazione ho notato in te un grande impegno e passione l mi interessa che tu abbia un raccolto come desideri gli avatar riesco a cambiarli e ho messo una foto di questa mattina spero si veda bene ci tengo a farti sapere perche ho scritto che le tue piante sono in ritardo la foto e una pianta in fioritura da12 giorni e matura a fine ottobre inizio novembre forse la tua varieta matura piu tardi allora o quando inizia e molto veloce vabbe spero di risolvere il problema delle foto ciao
 
Scientific Soils
Just while I happen to be in the same room as you. Do you plan on bringing out an 'entire grow' soil that does not have peat in it?
Love the idea of an entire grow soil, but not at the cost of sustainability =(

Canadian peat (which is what we use) is sustainable. Only a fraction of one percent (.02) of the peat land (bog) in Canada is harvested, and they have an effective restoration method. They remove the living sphagnum from the top, harvest, re-level and then replace the top layer of sphagnum and the bog resumes growth. This is in addition to recording the flora and fauna present and ensuring the drainage is as it was before the removal of the peat. All of this is conducted under supervision of local environmental groups--per Canadian law. Because of the tiny area that is harvested in relation to the amount that is not harvested, the rate at which it is removed is in pace with the rate at which it accumulates. That is the very definition of "sustainable". Despite this, some people believe that no matter what is done to restore the bogs or however tiny the acreage harvested, peat harvesting should not be allowed. Whatever side you come down on, nobody disputes the .02% number. The fundamental question is: Is two hundredths of one percent of all Canadian peat bog an OK amount to harvest? I think it is, in fact, I wish the paper industry was so efficient (70% of US forest land is open for harvest).

In addition to the Canadian Sphagnum, we also use reed-sedge peat which is local to where we mix our product, and is quickly revegetated.

I hope that answers your concerns about the sustainability of peat, and I appreciate you inquiring!
 
SDC100571.JPG
dogno ho le foto ..... questa e una cima skunk di molte altre non riesco a contarle tutte di una singola pianta sta fiorendo da 12 giorni
 
SDC100602.JPG
questa e una sativa thaylandese ha iniziato la fioritura da 2 giorni e sara l ultima pianta che raccogliero a novembre (ALMENO SPERO) e gia alta 3 metri chissa a fine fioritura nota come le foglie giovani siano molto piu chiare delle altre quando le piante sono in forte crescita le foglie sono di un verde piu tenue a questa pianta ho levato gia molte foglie gialle del tronco succede a molte erbacee annuali sai? il peperoncino il ricino il mais io e da 1 mese ke tolgo foglie gialle
 
probabilmente ha fiorito presto perchè ha ricevuto meno sole del solito(tipo coperta in parte dalle altre piante)

and uhm guys, the plant in 12 hours has drank all the water (3 gallons) i gave her, with 6ml/l of fish mix in it. but the leaves are still yellow; i need get something with high N. i happen to know a shop that can send me specific stuff for cannabis,what should i get?(from their site, these are the brands they have: biobizz, guano kalong, advanced hydroponics, canna, GHE, advanced nutrients, hesi. they may also have other things, i can ask them on the phone.)

i ofc also have access to normal stores, so if i can pick random stuff that has a lot of N in it i can do that too. what do product do u guys suggest that has a lot of nitrogen?
 
ti ho gia consigliato se hai iniziato con biobiz continua con loro ho gia detto i nomi solo questa e la strada migliore ti ho dato altri piccoli suggerimenti forse non li hai notati piccoli ma importanti come usare solo acqua piovana se continui con questa mentalita le uccidi le piante la l LSD ho letto sul sito della banca semi dove hai acquistato i semi dice matura a fine settembre guarda che settembre e gia iniziato dalle foto le tue piante non hanno manco iniziato a fiorire io mi preoccuperei piu di questo che dei fertilizzanti scusa la durezza dogno tu stai dando stress alle piante non affetto
 
come faccio a continuare col biobizz? alle foglie serve più azoto..(potrei compare il bio grow che ne ha di più del fish mix, ma non son sicuro se è la scelta migliore in questo momento, probabilmente serve tanto tanto azoto)
e cosa intendi acqua piovana?? intendi raccoglierla? non basta mica...
e cosa dovrei fare della fioritura? non posso fare niente se non fioriscono.. e guarda che comunque la grande ha iniziato un pochino :)
 
sono contento per la pianta grande prova con piu azoto io non so chiedi a gigabane o suoli che sono piu esperti io personalmente coltivo su un suolo dismesso in vasi chiamati mi sembra AIR POT O TRYMMING li uso su molte piante da 2 o 3 anni il terriccio lo autoproduco prevalentemente compost domestico molto vecchio se fossi al tuo posto metterei 3 ml x litro fish mix + 3 ml bio bloomx litro ad ogni innaffiatura ora e piu fresco innaffia meno penso che le piante diventeranno + verdi solo x il fresco gradiscono anche una leggera brezza non tenerle vicino al muro i vasi di giorno non lasciare i vasi sul sassi che ho visto in foto se c e il sole i sassi si scaldano molto la cosa migliore te l ho gia detta interrare i vasi tanto li levi e metti quando vuoi idea la settimana prossima dovrebbe piovere al nord italy prova a mettere una pianta sotto la pioggia non troppo pero e affidiamoci a madre natura x il discorso dell acqua piovana che sia pura e semplice
 
i vasi non li posso interrare, perchè li devo spostare verso le 2 sennò non prendono il sole dalle 2 fino alla sera..
ho già provato con più azoto, è 1 settimana che do 6ml/l alla grande di fish mix ma è sempre gialla..
 
ti posso dare un consiglio a riguardo dei fertilizzanti solo se mi dici tutti quelli che hai usato le dosi che terriccio usi basta la marca ti faccio un esempio lE PIANTINE SONO GERMINATE IL PRIMO MAGGIO I PRIMI 15 GIORNI HO DATO 1 ML X LITRO DI.......POI X 15 GIORNI HO DATO 2 ML X LITRO DI...... anche le innaffiature se puoi io l acqua piovana la raccolgo da una grondaia collegata a un tetto con tegole di sasso il P H ed EC sono ottimali(misurati con attrezzatura professionale)se mi fornisci questi dati potro azzardare de ci sia effettivamente un problema legato ai fertilizzanti e di conseguenza consigliarti per ora ti dico che sicuramente con quei vasi che stai usando potevi avere piante minimo 1 metro e 75 centimetri mi sembra che la LSD cresca sui 70 centimetri per una pianta che cresce cosi poco avrei usato vasi + piccoli meno spese x il terriccio inoltre pesano meno per spostarli
 
le due piante piccole le ho piantate tardi, fine luglio, (quest'anno è andata così..) è per quello che son piccole.
il terriccio è biobizz all mix.
i nutrienti ho incominciato a dare il fish mix 3 settimane dopo aver piantato i semi.
ho sempre dato 1 ml/l.
poi quando ho visto che la pianta ingialliva ho aumentato progressivemente, e a volte do anche estratto di humus.
adesso alla grande do 6ml/l ogni 3 giorni, alle piccole 2 ml/l ogni 4 giorni, di fish mix(l'humus ho smesso di usarlo per adesso, anche perchè non ne ho tanto).
acqua uso quella del rubinetto, dopo aver tolto il cloro. il pH è 6,7. quindi va bene... EC non lo so ma non dovrebbe essere importante..
 
le piante piccole sono le LSD? loro mi sembra siano pronte per la raccolta a settembre per quello che ne so penso andrebbero piantate massimo per fine maggio in teoria la pianta dovrebbe cresciere 2 mesi e altri 2 mesi x la fioritura quindi sempre in teoria le LSD inizierebbero a fiorire a fine settembre se le hai seminate a fine luglio e sarebbero pronte a fine novembre per i nutrienti mi sembra che hai fatto bene piu la pianta cresce piu ha bisogno sia di acqua sia di nutrimenti so che il biobiz va dato a ogni innaffiatura aumentando la dose progressivamente io mi atterrei ai dosaggi da loro consigliati secondo me aggiungerli ad ogni innaffiatura mi sembra anche eccessiva concludo dicendo che effettivamente la pianta gialla puo soffrire di carenza ha fame con biobizz se e vero che e molto naturale e piu difficile sovradosare la pianta per ssempio fish mix non darei piu di 5 ml per litro a quella grande darei anche bio bloom che a me sembra un po chimico quindi piu pericoloso per i sovradosaggi ho osservato e analizzato anche IGUANA GROW e a me sembra piu chimico di biobiz e forse da migliori risultati non so come gia detto non mi intendo molto di fertilizzanti se vuoi mettere le foto a me piacciono foto con tutta la pianta capisco meglio come sta
 
una delle piccole è lsd, e anche la grande.

comunque la grande adesso ha alcune foglie molto scure, vuol dire che c'è tanto azoto, ma quelle sotto sono ancora gialle, boh. fra un po di do le foto
 
Back
Top Bottom